Alec Baldwin nel film romano di Woody Allen

Alec Baldwin, già diretto da Woody Allen in Alice nel 1990, tornerà a lavorare con il regista nella sua prossima pellicola che, come già annunciato, sarà ambientata a Roma...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Deadline

A vent'anni di distanza dalla collaborazione per Alice, Alec Baldwin tornerà ad essere diretto da Woody Allen nella nuova pellicola che il prolifico regista è in procinto di girare a Roma.

Diviso tra il musical Rock of Ages, in cui interpreterà un ex rocker, e la sesta stagione di 30 Rock, Baldwin ha accettato di partecipare nel prossimo film di Allen (e si rumoreggia anche la possibilità del casting di Jesse Eisenberg), del quale ancora non si conoscono dettagli al di fuori della particolare ambientazione delle riprese. La scelta della città capitolina è stata motivata dal regista, che avrà un piccolo ruolo da attore nella pellicola, affermando che i costi della produzione a New York sarebbero stati troppo elevati.

Aldilà di queste considerazioni di ordine puramente economico, nel percorso cinematografico del regista un'ambientazione romana appare quasi la tappa obbligata di un percorso che negli ultimi anni, ad eccezione di Basta che funzioni, ha visto svolgere le vicende delle sue pellicole nelle grandi capitali europee: da Scoop e Sogni e delitti a Londra, a Vicky Cristina Barcelona appunto nella città spagnola, per finire con l'ultima fatica di Allen intitolata Mezzanotte a Parigi e ambientata dunque nella capitale francese.

Con una sceneggiatura firmata dallo stesso infaticabile attore/regista, si attende ora il proseguimento del casting per il film che ad oggi rimane ancora sprovvisto di titolo.

Midnight in Paris, con un cast formato da Owen Wilson, Marion Cotillard, Kathy Bates, Rachel McAdams e Carla Bruni, uscirà il 14 ottobre in Italia distribuito da Medusa.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste