Alcuni Navy SEAL sono stati sanzionati per aver venduto informazioni ad EA

Condividi

A quanto pare Medal of Honor: Warfighter è più realistico di quanto si pensi...

Medal of Honor: Warfighter, nonostante l'accoglienza piuttosto tiepida, è sempre stato presentato da EA come una delle esperienze più realistiche mai concepite per un videogame e l'azienda di Redwood ha spiegato più volte come, per avere il massimo grado di realismo, si sia servita di alcuni consulenti che hanno prestato servizio nei corpi speciali dell'esercito americano.

Bene, a quanto pare, la cosa è andata un po' troppo oltre, dato che sette Navy SEAL hanno subito sanzioni disciplinari per aver venduto segreti militari a Danger Close. Stando alla fonte della CBS (uno dei più importanti network televisivi d'america), i soldati non avrebbero rispettato il codice di condotta dei SEAL, che impone ai componenti del corpo di mantenere sempre il massimo riserbo.

Le sette persone sanzionate sono ancora in servizio attivo e una di loro ha fatto parte del team che ha catturato e ucciso Osama Bin Laden. Pare tuttavia che, per questa volta, i militari abbiano evitato la corte marziale, tuttavia dovranno rinunciare a tutti i compensi ricevuti da EA.

Continua a leggere su BadTaste