Alcune novità per Final Fantasy XI

Condividi

Cambi nella direzione e nuove espansioni per il titolo Square-Enix più remunerativo...

Final Fantasy XI Online è uscito dieci anni fa, ma Square-Enix fatica ad abbandonarlo. A oggi infatti è uno dei titoli più remunerativi della casa.
Il team ha iniziato ad accumulare profitti un anno dopo l'uscita, e da allora è stato un guadagno continuo. Final Fantasy XI ha superato in vendite qualsiasi altro gioco del franchise. La community conta più di 200.000 anni cumulativi di gameplay.
Final Fantasy XIV non è riuscito nel compito di sostituirlo, per cui Square-Enix ha previsto una serie di espansioni per dare una rinfrescata al prodotto.

La prossima espansione di Final Fantasy XI è Seekers of Adoulin, in uscita all'inizio del 2013 per PC, Xbox 360 e PS2 (in Giappone).

Nel frattempo Hiromichi Tanaka, storico producer del gioco, ha deciso di lasciare il passo della serie. Motivo di questa decisione dovrebbe essere il precario stato di salute.
Tanaka, che viene ricordato anche per Xenogears e Chrono Cross, non ha comunque intenzione di abbandonare totalmente il gaming, e prenderà parte ad alcuni progetti indipendenti.

A seguire, un trailer di Seekers of Adouin:

Continua a leggere su BadTaste