Alcatraz: sei cose da sapere e i poster dei personaggi

Alcatraz non è Lost, alterna una trama serie a qualche battuta di Jorge Garcia e vanta dei cattivi "di qualità"...

Condividi
Ecco i nuovi poster dei personaggi di Alcatraz e sei cose da sapere sullo show creato da J.J. Abrams.

1. IL TEMPO E' TUTTO - Più che risolvere crimini, il trio protagonista al centro dello show – la detective Rebecca Madsen (Sarah Jones), l'esperto di Alcatraz Dr. Diego “Doc” Soto (Jorge Garcia) e l'enigmatico Emerson Hauser (Sam Neill) – è alle prese con una caccia all'uomo. E devono trovare queste persone in fretta, “perchè riemergono dal passato e continuano a commettere i loro crimini efferrati,” spiega Garcia. “In più, il team è alle prese con un sacco di domande senza risposta. Come può essere successo tutto questo?”

2. QUESTO NON E' LOST - I prigionieri di Alcatraz potrebbero essersi persi da qualche parte nel tempo, ma lo show non è come il drama di Abrams ambientato sull'isola. “E' bello che ci siano persone della Bad Robot a lavoro in questa produzione, perchè portano la qualità dello show a un livello superiore,” dice Sarah Jones. “Ma questo è un show completamente diverso.” Per quelli nuovi: il pubblico può cominciare a vedere la serie in qualsiasi momento e godersi gli episodi auto-conclusivi.

3. I CATTIVI SARANNO "DI QUALITA'" - Solitamente non si simpatizza con i criminali, ma il produttore esecutivo Jack Bender crede che gli antagonisti di questo show saranno l'eccezione alla regola. “I killer con cui il nostro team di sceneggiatori ha a che fare, saranno complessi e tanto prede quanto cacciatori,” spiega Bender. “In teoria, dopo la prima stagione, ognuno dovrebbe avere il proprio killer preferito: quasi come fossero figurine dei giocatori di baseball.”

4. LE COSE ANDRANNO SUL PERSONALE - Per Rebecca, la ricerca di risposte è spinta da una cosa: suo nonno è legato alla famosa prigione. “Più si avvicina alla soluzione dei crimini, a prescindere dal fatto che ci creda o meno, più si avvicina a suo nonno,” spiega la Jones. “Mano a mano, si avvicina al suo passato e alla scoperta di alcune cose nella storia della sua famiglia e prova a capire chi è lei stessa.” Uno dei prossimi episodi svelerà un esperienza traumatica nel passato di Doc.

5. CI SARANNO UN PAIO DI BATTUTE DIVERTENTI - Quando il drama si farà troppo dark e intenso, potete contare su Garcia per una agognata dose di sollievo comico. Il suo Doc sarà anche un secchione di Alcatraz, ma lui “non ha idea di ciò in cui sta per essere coinvolto, per cui il modo in cui affronta le cose, porta un po' di leggerezza,” rivela la Jones. Anche se c'è “un pizzico di Hurley nell'interpretazione di Garcia, lo accetterete come un ragazzo del tutto diverso,” promette Bender. “Sta facendo un lavoro brillante in questo show.”

6. SI, CI SARA' UN RIFERIMENTO A LOST - Il pilot di Once Upon a Time non ha il monopolio dei riferimenti a Lost. Nel primo episodio di Alcatraz ce n'è uno grosso: parola di Garcia.

[gallery link="file"]

Negli Stati Uniti Alcatraz prenderà il via il 16 gennaio 2012: la première sarà composta da un doppio episodio. In Italia la serie verrà trasmessa su Premium Crime (Mediaset Premium) a partire dal 30 gennaio alle 21.15.

Fonte: Fox, TvLine

Continua a leggere su BadTaste