Alcatraz: anticipazioni sui prossimi episodi

SPOILER: suggeriamo a coloro che seguiranno la programmazione italiania di Alcatraz di non leggere questo articolo!

Condividi
Dopo tre puntate trasmesse negli Stati Uniti (in Italia il debutto è fissato per il 30 gennaio) Alcatraz ha già scuscitato parecchie domande e svelato qualche segreto importante. Ecco alcune anticipazioni su ciò che vedremo nelle prossime puntate.

La verità sul nonno di Rebecca - Una delle grandi rivelazioni riguarna il nonno di Rebecca: nel pilot si scopre che l'uomo un tempo era un detenuto di Alcatraz, dove fu imprigionato per aver ucciso la moglie. “Vedrete c0me queste cose influenzeranno Rebecca,” ha detto Sarah Jones. “Quando accadrà, sarà uno shock.”

Ci saranno casi che coinvolgeranno veri detenuti di Alcatraz? - La risposta è secca: no. Ma, come ammette il regista Jack Bender, i casi che vediamo nella serie sono ispirati proprio a fatti reali. “Gli sceneggiatori hanno fatto un'enorme quantità di ricerche: tuttavia non penso che vedremo Al Capone o il tizio che Clint Eastwood ha interpretato in Fuga da Alcatraz,” ha spiegato Bender.

Quanto presto arriveranno le risposte? - E' sempre Bender a rispondere, a quella che forse è una delle domande più spinose: il regista ha detto che le risposte arriveranno lentamente e che lo show punterà molto anche sugli elementi procedurali, in modo da poter coinvolgere spettatori che si sono persi delle puntate.

Piccola anticipazione - “Stiamo realizzando un episodio sul blocco dei segregati, ha rivelato Bender. “Tutti i prigionieri di colore non potevano mangiare e mescolarsi con gli altri - era il 1963. Ci sarà un episodio in cui avremo a che fare con questo tema.”

Per quanto riguarda i personaggi, sarà interessente scoprire i retroscena di Emerson Hauser (Sam Neill) e della Dr.ssa Lucy Banerjee (Parminder Nagra), la cui vita in questo momento è appesa a un filo:

“quando mi è stato detto che sarebbe successo ho detto, 'Di già? Mi state uccidendo?'” spiega Nagra. “Loro mi hanno rassicurata. In quanto attore, è sempre sconcertante quando ti sparano perchè non sai se sopravviverai o meno”.

Sia Hauser che Lucy erano presenti nel 1963 - la donna, infatti, era una psichiatra nella prigione di San Francisco: secondo l'attrice presto scopriremo nuove cose sul passato del suo personaggio. Questi alcuni dei dubbi in sospeso: nel '63 Hauser e Lucy si conoscevano? Come mai lei non sa dove sono finiti quelli del '63?

“Fortunatamente, in alcuni dei prossimi episodi da girare, avremo alcune risposte a quelle domande. Non sarei sorpresa se fossero stati mantenuti al segreto ancora un po' solo per frustrare gli spettator,” dice ridendo Nagra. “Fa in modo che la gente torni a vedere le puntate per saperne di più.”

Fonte: TvGuide e InsideTv

Continua a leggere su BadTaste