L'albero di Robin Hood a Sycamore Gap abbattuto da un vandalo

Un vandalo ha abbattuto l'albero di Robin Hood a Sycamore Gap, lasciando la comunità sotto shock: aveva 300 anni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un ragazzo di sedici anni è stato arrestato con l'accusa di aver abbattuto uno degli alberi più iconici del Regno Unito, noto anche agli appassionati di cinema per essere presente in una celebre scena di Robin Hood il principe dei ladri con Kevin Costner.

Si tratta dell'albero secolare a Sycamore Gap, presso il Vallo di Adriano in Northumberland, che è stato brutalmente abbattuto nottetempo. Il sospettato è stato posto sotto custodia e le indagini cercheranno di capire i motivi dietro questo folle gesto.

Noto come "l'albero di Robin Hood", è un acero di monte che si trova in un canalone scavato nel tempo dall'erosione e che negli anni è diventato un luogo emblematico di tutto il Nord Est. Il capo della polizia locale Kevin Waring ha spiegato alla BBC che la perdita di questo albero "ha causato uno shock notevole, assieme a tristezza e rabbia da parte di tutta la comunità locale e non solo. Le indagini sono solo all'inizio, quindi preferiamo mantenerci aperti mentalmente. Mi rivolgo al pubblico: riportate qualsiasi informazione possa aiutarci. Se avete visto o sentito qualcosa di sospetto che potrebbe interessarci, fatecelo sapere." Il National Trust si è detto "sconvolto e rattristato" dalla perdita dell'albero, definendolo "una caratteristica importante e iconica che ha segnato il paesaggio per 300 anni". Mentre la comunità è ancora sotto shock, si cerca di pensare a delle soluzioni su come superare la cosa. Il responsabile del National Trust ha spiegato che "trattandosi di un acero, è possibile che ricresca a partire dal ceppo, ma ovviamente non sarà mai la stessa cosa".

Continua a leggere su BadTaste