Alan Moore: un piccolo brano del romanzo Jerusalem in anteprima

Il secondo romanzo di Alan Moore, dal titolo Jerusalem, svelato in un piccolo brano reso disponibile dall'editore britannico

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Da un paio di giorni circolano in rete brevi spezzoni di un romanzo che alcuni dei nostri lettori potrebbero voler leggere, prima o poi. Si tratta di una piccola anteprima di Jerusalem, il prossimo libro di Alan Moore. La casa editrice di fumetti che lo darà alle stampe nel Regno Unito, Knockabout Comics, ha messo in rete il brano che potete leggere a questo link.

Da quel che possiamo apprezzare dalla lettura, Jerusalem sarà un romanzo distopico in qualche modo legato alle radici britanniche di Moore. Una notizia che ci fa molto piacere, dati i precedenti di un certo successo del narratore quando si tratta di interpretare in chiave personale la società e la politica della sua patria.

Vi ricordiamo che il romanzo, decisamente poderoso, dato che conterà circa seicentomila parole, dovrebbe uscire nel Regno Unito il prossimo autunno. Da noi, quando sarà, troverà edizione presso Rizzoli. Buona lettura.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste