Alan Moore e Warren Ellis tra gli autori di un'antologia di scritti
Le prime pagine scritte da Warren Ellis e Alan Moore per una raccolta di scritti sul concetto di "luogo"
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Si tratta di una raccolta di scritti composti da una dozzina di autori, tra cui figurano anche Alan Moore e Warren Ellis, oltre a Bryndís Björgvinsdóttir, Vajra Chandrasekera, Maria J. Pérez Cuervo, Silvia Moreno-Garcia, Kristine Ong Muslim, Dr. Joanne Parker, Mark Pesce, Iain Sinclair, Gazelle Amber Valentine e Damien Williams.
Non si conosce ancora il titolo preciso dell'opera, ma sarà pubblicato tra una settimana circa. La copertina del volume (che vedete a fianco) è realizzata da Pye Parr e contiene la sinossi che vi traduciamo di seguito mostrandovi alcune pagine di Ellis, Moore e Valentine.
Le storie sono un tutt'uno con il mondo attorno a noi; nel metallo, nel mattone, nel cemento e nel legno. Nella terra proprio sotto ai nostri piedi. La nostra storia ci circonda e i racconti che narriamo, veri o falsi che siano, affondano sempre le loro radici in ciò che è venuto prima. Gli spiriti di un posto sono gli echi di persone, eventi e idee che sono rimasti impressi in un luogo, nel bene e nel male. Sono loro i genii loci della religione dell'antica Roma, l'atmosfera angosciante di quello che è stato un campo di battaglia, la consolazione e l'intimità di una casa d'infanzia.
Fonte: Bleeding Cool