Alan Moore canta nella prima clip del suo film The Show

L'ex-fumettista Alan Moore canta nella prima clip del film The Show, che uscirà settimana prossima nei cinema statunitensi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

The Show

Dopo l'anteprima della scorso ottobre allo Sitges Film Festival, uscirà il prossimo venerdì nei cinema americani The Show, il film scritto da Alan Moore (Watchmen) e diretto da Mitch Jenkins (Show Pieces); nel cast, accanto a Tom Burke (Solo Dio perdona), ci sono Siobhan Hewlett (Irina Palm), Ellie Bamber (Lo schiaccianoci e i quattro regni), Sheila Atim (La ferrovia sotterranea) e Richard Dillane (Young Wallander).

L'ex-fumettista, che aveva dichiarato di non voler più realizzare altri fumetti dopo aver concluso La Lega degli Straordinari Gentlemen, si è cimentato per la prima volta con una sceneggiatura cinematografica, ambientando la storia a Northampton, la sua città natale. Moore però non si è limitato a scrivere il lungometraggio ma ha anche interpretato il ruolo di un magico cantastorie, come si può vedere nella prima clip della pellicola (la trovate in cima alla pagina).

Questa la sinossi ufficiale del film:

Fletcher Dennis (Burke), un uomo con un sacco di talenti, passaporti e identità, arriva a Northampton. Una strana strana infestata dagli spiriti, nel cuore dell'Inghilterra, pericolosa quanto lui. In missione per il suo minaccioso cliente per recuperare un artefatto rubato, si ritrova intrappolato in un mondo crepuscolare popolato da vampiri, belle addormentate, gangster voodoo, investigatori privati dalle tinte noir e vendicatori mascherati. In poco tempo precipita in un bizzarro e delirante buco nero, nascosto appena sotto la superficie di questa città apparentemente tranquilla. Presto Fletcher scopre che i sogni e la realtà non sono più così distinti, potrebbe non esserci più un mondo reale al quale fare ritorno. Benvenuti a The Show.

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste