Alan Moore: annunciati i racconti di Illuminations e la saga di romanzi Long London
Long London e Illuminations sono rispettivamente la saga di romanzi e l'antologia di racconti di Alan Moore che leggeremo nei prossimi anni
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La prima antologia di racconti brevi in assoluto dell'amatissimo creatore di Watchmen e numerosi altri classici sarà un'appassionante serie di storie che rivelano il potere della magia e dell'immaginazione. Illuminations è una stupefacente, ricca e ampia collezione di storie brevi, ognuna incentrata su un tipo di epifania o rivelazione.
Fai fantasmi alle creature di altri mondi, dai quattro cavalieri dell'Apocalisse al Cervello di Boltzmann che avrebbe fabbricato l'universo con il Big Bang, Illuminations di Alan Moore è un'antologia appassionante ed elegante che rivela il massimo potenziale di immaginazione e magia.
Previsto per l'aprile del 2024, invece, il primo romanzo della serie Long London.
La serie Long Longon è un tour de force che racconta la vicenda senza tempo della tenebrosa città, piena di magia e ricordi, che si trova al di sotto della "vera Londra". Long London è una saga che parla di una città-ombra, in qualche modo accessibile, al di là del tempo. Un mondo mitologico di grande inventiva e atmosfera, fatto di omicidi, incantesimi e follia.
Una saga di cinque romanzi che corre per tutto il Ventesimo secolo, a partire dal racconto della Londra del 1949, ancora traumatizzata dai bombardamenti, e che segue una popolazione di scrittori, criminali, artisti, stregoni attraverso la città che conosciamo e una versione di Londra al di là della nostra consapevolezza.
Fonte: Bleeding Cool