Alan Lee a Milano!

Il grande illustratore Alan Lee, premio Oscar per le scenografie del Ritorno del Re, sarà presente l'8 Dicembre a Milano durante il Delos Day. E noi faremo in modo di esserci...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Il Corriere della Fantascienza

Sarà presente al Delos Day, convegno organizzato dalla Delos Books con StarConTrek e il sostegno di Giochi Sforzeschi, il grande illustratore Alan Lee, di cui parliamo spesso sul nostro sito e che tutti gli amanti del Signore degli Anelli conosceranno bene.

Insieme a John Howe infatti Lee ha disegnato i concepts per la trilogia di Peter Jackson, e inoltre ha collaborato per tutta la produzione dei tre film (e la postproduzione) alla realizzazione delle scenografie e del design degli effetti visivi, un lavoro che gli è valso un Premio Oscar per il terzo episodio, Il Ritorno del Re.

Alan Lee presenterà in anteprima il suo nuovo libro Il Signore degli Anelli — Schizzi e bozzetti, commentando un'affascinante slideshow di illustrazioni tratte dal libro e di fotografie personali scattate in Nuova Zelanda durante i sette anni di lavorazione dei film. Alla fine della presentazione, l'autore risponderà alle domande del pubblico e, a seguire, chi vorrà potrà acquistare la propria copia del libro (che sarà disponibile in vendita al banchetto del Delos Store) e farsela autografare gratuitamente.

Il Delos Day si terrà, come gli anni passati, all'interno della manifestazione Giochi Sforzeschi e di StarConTrek, al Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61 a due passi dalla Stazione Cadorna.

Giochi Sforzeschi è una grande manifestazione ludica internazionale, arrivata quest'anno alla settima edizione, che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone con incontri e seminari sui giochi ma soprattutto con tornei di giochi di ruolo, boardgames, giochi di società, giochi di carte, cosplay e miniature, giochi tradizionali e nuovi. L'entrata è libera e gratuita.

BadTaste.it sarà lì e farà in modo di intervistare personalmente Lee per i suoi lettori...

Continua a leggere su BadTaste