Alan Ball: “I vampiri sono una metafora del sesso”

Il creatore di True Blood parla dei vampiri, dei fan e dell'impegno nel realizzare la serie...

Condividi
Alan Ball sul set di True BloodParlando della quarta stagione di True Blood, partita domenica su HBO, Alan Ball, il creatore della serie, si è soffermato sulla figura dei vampiri, spiegano come per lui siano "una grande metafora del sesso".

"Molta gente ha delle fantasie a riguardo. Forse è un modo per fantasticare su qualcosa di impossibile", afferma Ball, che discute poi della quarta stagione e dell'approccio lavorativo alla serie, dicendosi felice del risultato ottenuto con la terza stagione.

"Sono stato molto soddisfatto della terza stagione. Credo che abbia funzionato molto bene. I fan di questo genere di storie sono difficili da accontentare. Se ti apprezzano, ti adorano e se non ti apprezzano, ti vogliono morto".

Ma a Ball non interessa soddisfare soddisfare le richieste di ogni fan, preferisce starne fuori e concentrarsi sul proprio lavoro, che è sempre tanto: "Una serie televisiva è un lavoro difficile. Alcune stagioni saranno migliori di altre e alcuni episodi saranno migliori di altri. Si fa del proprio meglio. Ma alla fine è solo una serie TV. Non c'è bisogno di impazzire."

La quarta stagione di True Blood, per cui sono previsti 12 episodi, è in onda ogni domenica su HBO.

In Italia la serie viene trasmessa su FOX (canale del pacchetto Sky) e, in chiaro, su MTV.

Fonte: Los Angeles Times

Continua a leggere su BadTaste