Aladdin: a luglio le riprese del nuovo film Disney diretto da Guy Ritchie
Cominceranno a luglio le riprese di Aladdin diretto da Guy Ritchie
Condividi
Partiranno a luglio le riprese della versione live action di Aladdin, il film d’animazione del 1992 prodotto dai Walt Disney Animation Studios considerato il 31° Classico Disney secondo il canone ufficiale.
Alla regia della pellicola (che conterrà alcuni numeri musicali) troviamo Guy Ritchie. I due protagonisti non sono stati ancora scelti: la produzione, a giudicare da un casting call che alleghiamo in calce all'articolo, è alla ricerca di due attori sconosciuti per dare il volto (e la voce) ad Aladdin e Jasmine.
Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassà ben 502 milioni di dollari al box office mondiale e viene ricordato anche per la performance vocale di Robin Williams in qualità di doppiatore dell’esilarante Genio della Lampada (in Italia venne doppiato da Gigi Proietti con altrettanta bravura).
Continua a leggere su BadTaste
La produzione si terrà nel Regno Unito a partire dal prossimo luglio e durerà fino a gennaio. L'uscita dovrebbe essere prevista per fine 2018 o inizio 2019.
https://twitter.com/msdanifernandez/status/839729143377911808?ref_src=twsrc%5Etfw
L’iterazione in live action verrà sceneggiata da John August (Big Fish) e prodotta da Dan Lin, che aveva già lavorato con Guy Ritchie ai due capitoli di Sherlock Holmes realizzati in seno alla Warner.