Aladdin: la Disney punta a Will Smith per il ruolo del Genio della lampada
In Aladdin Will Smith potrebbe interpretare il genio della lampada
Condividi
Deadline annuncia che Will Smith è in trattative con la Disney per interpretare il Genio della lampada nel film live-action di Aladdin diretto da Guy Ritchie.
Alla regia della pellicola (che conterrà alcuni numeri musicali) troviamo Guy Ritchie. I due protagonisti non sono stati ancora scelti: la produzione è alla ricerca di due attori sconosciuti per dare il volto (e la voce) ad Aladdin e Jasmine. Le riprese partiranno a luglio a Londra.
L’iterazione in live action verrà sceneggiata da John August (Big Fish) e prodotta da Dan Lin, che aveva già lavorato con Guy Ritchie ai due capitoli di Sherlock Holmes realizzati in seno alla Warner.
Continua a leggere su BadTaste
Le negoziazioni sono ancora in fase embrionale, perciò potrebbero filare per il verso giusto o anche chiudersi con una nota negativa come già successo nel caso di Dumbo.
Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassà ben 502 milioni di dollari al box office mondiale e viene ricordato anche per la performance vocale di Robin Williams in qualità di doppiatore dell’esilarante Genio della Lampada (in Italia venne doppiato da Gigi Proietti con altrettanta bravura).