Al Pacino sarà JoePa nel film sullo scandalo del Penn State

Il libro di Joe Posnanski, basato sulla vita del coach di football Joe Paterno e sullo scandalo in cui venne coinvolto, diventerà un film. Protagonista, Al Pacino...

Redattore per badtaste.


Condividi

Deadline ha annunciato che la ICM Partners assieme a Rick Nicita (manager di Al Pacino) adatteranno - non è ancora chiaro se per il grande o il piccolo schermo - il bestseller del New York Times a cura di Joe Posnanski intitolato Paterno.

Si tratta di una biografia del noto coach di football, Joe Paterno - chiamato JoePa dagli studenti della Happy Valley - che fu coinvolto in uno dei maggiori scandali del Penn State.

Joe Paterno era un coach stimato e adorato dai suoi allievi che per più di 10 anni ha coperto uno dei suoi assistenti di vecchia data, Jerry Sandusky, che abusava sessualmente dei giovani - anche minori - aspiranti giocatori.  Una volta scoperto lo scandalo, Jerry Sandusky fu condannato all'ergastolo per oltre 46 abusi commessi, e Joe Paterno fu licenziato, morendo di cancro pochi mesi dopo.

Non è la prima volta che Al Pacino viene scritturato per un ruolo simile. Nel film Ogni Maledetta Domenica di Oliver Stone, l'attore ha interpretato il coach Tony D'Amato.

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sul casting o sulla data di uscita. Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste