Al via il sequel di Vacation

Dopo che al Super Bowl è stato mostrato un corto con gli attori originali, la New Line ha deciso di realizzare un nuovo film di National Lampoon's Vacation, primo di una serie di road movie anni '80...

Condividi

Fonte: slashfilm.com

Fra i vari interessanti video proposti quest'anno al Super Bowl, c'era anche un corto pubblicitario di 14 minuti in cui Chevy Chase e Beverly D'Angelo tornavano a interpretare i signori Grisworld, protagonisti di una serie di road movie di successo iniziata nel 1983 con National Lampoon's Vacation.

Sebbene i piani per un sequel o un reboot fossero previsti da tempo, è stato proprio il successo di questo corto a convincere la New Line/Warner a proseguire la lavorazione di un nuovo film, che seguirà il figlio dei Griswold, Rusty, in un nuovo viaggio.

Gli sceneggiatori televisivi Jonathan Goldstein e John Francis Dale sono stati così assunti per scrivere il film, intitolato semplicemente Vacation, e la speranza dei produttori è quella di far tornare anche Chase e la D'Angelo nel ruolo dei nonni. Sicuramente nella parte del protagonista verrà invece scelto un nuovo attore di spicco, dal momento che i giovani attori che interpretavano i figli dei Griswold nei vecchi film sono cambiati più volte.
I piani quindi sono quelli di rilanciare il franchise in veste rinnovata piuttosto che realizzare un semplice sequel.

Alcuni dettagli sulla trama sono già stati resi noti: Rusty partirà in auto con la propria famiglia verso una vacanza al Wally World, il parco di divertimenti che era già meta del film originale e che ora sta per chiudere per sempre. Lo script è stato descritto come vicino ai toni i Little Miss Sunshine: il viaggio si rivelerà infatti molto importante per la famiglia, al di là della semplice vacanza...

Qui sotto potete vedere il corto mostrato al Super Bowl:

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste