Akiva Goldsman "si scusa" per Batman & Robin e parla dell'importante scena tagliata da Batman Forever
Lo sceneggiatore di Batman Forever e di Batman & Robin riflette sui due cinecomic diretti da Joel Schumacher usciti negli anni 90...
Prima è toccato a Val Kilmer che, in un profilo del NYTimes, ha spiegato per quale ragione si sia allontanato dal personaggio dopo Batman Forever.
In un'intervista pubblicata da Collider spiega:
Sai, è complicato perché penso, in una maniera alquanto divertente, che questo show che io e Geoff Johns abbiamo ideato, Titans (ecco la nostra scheda TV), sia una maniera per scusarmi di quanto fatto con Batman & Robin che era straordinariamente sopra le righe. Sono davvero un profondo, profondo, profondo e vecchio fan dei fumetti e l'opportunità di impiegare quei personaggi e di giocare con loro era straordinaria. Ma, come hai notato tu stesso, erano altri tempi. Cose che sono durate anche se non avresti voluto!
Per me, Batman Forever era tutto focalizzato su Bruce che ritrovava il diario di suo padre in cui c'era scritto "Martha e io volevamo stare a casa questa sera, ma Bruce ha insistito per andare a vedere un film" e tutto finiva per parlare di Bruce e del senso di colpa che covava, del suo sentirsi responsabile della morte dei suoi genitori. Niente di tutto questo è finito nel montaggio finale. L'avevamo girato e l'avevamo inserito nei montati dei test screening solo che il pubblico rispose di non essere interessato alla componente psicologica del dramma di Batman. Non era quella la ragione che li spingeva a vedere un film tratto da un fumetto.
Akiva Goldsman ha poi specificato che, secondo lui, Batman si trova ora in ottime mani e che tanto Robert Pattinson, quanto il regista Matt Reeves saranno in grado di rendere giustizia a questa leggendaria icona.
Cosa ne pensate di quanto detto dallo sceneggiatore di Batman Forever e Batman & Robin? Ditecelo nei commenti!