Akira Toriyama non vuole più disegnare scene di combattimento

Akira Toriyama ha fatto una dichiarazione riguardo alle scene di combattimento in Dragon Ball...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Come vi avevamo annunciato un paio di mesi fa, tra qualche giorno in Giappone riprenderà Dragon Ball Kai, l'anime che mostra in versione riveduta e corretta le vicende di Dragon Ball Z. Durante il tour promozionale per pubblicizzare la messa in onda, il mangaka Akira Toriyama ha rivelato di non essere più entusiasmato dalle scene di combattimento; la voce di corridoio che l'autore fosse più soddisfatto della prima parte del suo fumetto, più spensierata e leggera, circolava da diverso tempo ma questa è la prima dichiarazione ufficiale in merito di Toriyama:

Il combattimento più importante di Kai è lo scontro con Majin Bu, l'avversario finale del manga. L'ultimo nemico da affrontare è tondo, forte e molto resistente! ...è stata una lotta così ripetitiva e violenta che addirittura io, il disegnatore del fumetto, sono arrivato a detestare il proseguimento dello scontro. Ora che sono diventato un uomo anziano con la pressione alta e una passione per i dolci, non disegnerò più quel tipo di combattimenti. In realtà, dopo la saga di Majin Bu ho completamente perso il desiderio di disegnare manga di combattimenti.

Toriyama ha aggiunto che ha sempre adorato gli scambi di battute tra i personaggi minori; era particolarmente divertito quando disegnava scene in cui Mr. Satan cerca di conquistare la vittoria.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste