Akira Toriyama nominato Cavaliere dell'ordine delle arti e delle lettere
In Francia, Akira Toriyama è stato nominato Cavaliere dell'ordine delle arti e delle lettere
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dragon Ball è tuttora il secondo fumetto giapponese più venduto; oltralpe è arrivato per la prima volta nel 1993, grazie alla casa editrice Glénat, con un impatto culturale simile a quello avvenuto nel resto del mondo, diventando un titolo fondamentale per la diffusione dei manga in Francia, il Paese che ne legge in maggior quantità dopo il Giappone.
Il Maestro Toriyama è sempre molto grato nei confronti dei suoi fan francesi. Nella sua carriera sono stati i primi ad apprezzare così tanto le sue opere. Sfortunatamente il Maestro Toriyama non presenzia quasi mai alle cerimonie, e io ho l'onore di ritirare questo premio al posto suo. Mi ha incaricato di dirvi quanto sia onorato di riceverlo dal vostro Paese.
Akira Toriyama, représenté par son éditeur, reçoit la médaille de Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres.
— Glénat Manga (@Glenat_Manga) May 31, 2019
« M. Toriyama est toujours très reconnaissant envers ses fans français, eux qui on commencé à apprécier ses œuvres très tôt dans sa carrière. » pic.twitter.com/e3SUEQKbnW
Fonte: The Huffington Post