Akira Toriyama fa autocritica su Dragon Ball: Disegno nel modo sbagliato

Akira Toriyama commenta il suo lavoro su Dragon Ball con parole tutt'altro che lusinghiere...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Mentre mancano solo tre episodi alla conclusione di Dragon Ball Super, Akira Toriyama ha rilasciato nuove dichiarazioni in cui mette in discussione la qualità del suo lavoro, come ha già fatto in passato in più occasioni nel corso degli anni.

Nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista Weekly Shonen Jump, al mangaka è stato chiesto di commentare l'influenza della sua opera per l'intero genere shonen, un successo che lui stesso non sembra spiegarsi:

Per me tutto ciò non ha alcun senso, visto che penso di disegnare nel modo sbagliato. Ho costruito l'universo di Dragon Ball senza particolare attenzione, e la carenza di regole ha presto reso possibile qualunque cosa.

È un mondo dove succede di tutto, e una volta che lo hai definito, puoi disegnare qualsiasi cosa e nessuno può lamentarsi del fatto che sia impossibile.

Non è la prima volta che Toriyama esprime un giudizio così severo nei confronti del suo fumetto più amato. Al momento l'artista è al lavoro sulla storia e sul character design del nuovo lungometraggio cinematografico della serie, previsto nelle sale nipponiche per il prossimo dicembre.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste