Akira Toriyama e Masakazu Katsura insieme per un nuovo manga

La notizia è di quelle che fanno indubbiamente scalpore: un dream team creativo formato da Akira Toriyama e Masakazu Katsura

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Katsura AkiraLa notizia è di quelle che fanno indubbiamente scalpore, ovvero un dream team creativo per un manga formato da Akira Toriyama e Masakazu Katsura.

Non è la prima volta in realtà che i due maestri uniscono le forze per un lavoro in comune: ricordiamo il one-shot Sachie-Chan Goo! (2008) e la miniserie di tre capitoli Jiya (2009), raccolti da Star Comics nel volume Katsura Akira, presentato all'ultima Lucca Comics (e che abbiamo recensito per voi).

Tuttavia, da quanto appreso dall'editor di Dragon Ball, Kazuhiko Torishima e poi dal 15° episodio della trasmissione Mandō Kobayashi (Fuji TV) andata in onda la scorsa settimana, questa nuova collaborazione dovrebbe riguardare una vera e propria serie regolare di cui Toriyama si sta occupando a livello di sceneggiatura mentre Katsura della parte grafica.

Sarà pubblicata sul magazine Young Jump di Shueisha. Titolo e data di uscita sono ancora sconosciuti. Stick around.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste