Akira: il film di Taika Waititi sospeso dalla Warner Bros.

La Warner Bros. ha sospeso in maniera indefinita l'adattamento live action di Akira che doveva essere diretto da Taika Waititi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia che Taika Waititi dirigerà Thor 4 ha colto di sorpresa chi aspettava da anni l'adattamento live action di Akira, il celebre manga e anime di Katsuhiro Ōtomo. E sembra che abbia colpito anche i dirigenti della Warner Bros., che in un primo momento sembrava avessero reagito semplicemente rinviando il film, e invece ora sembra abbiano deciso di sospendere in maniera non definita la produzione. Di conseguenza, la data di uscita fissata al 21 maggio 2021 è saltata.

Variety riferisce che, dopo un breve rinvio, lo studio ha deciso di fermare la pre-produzione nonostante fosse in fase avanzata. Waititi, apparentemente, era in Giappone a incontrare giovani attori per le parti dei protagonisti. L'impressione era che lo studio fosse disposto a concedere tempo al regista per trovare gli attori giusti, ma ora il sito spiega che molto probabilmente vi erano divergenze creative in corso.

È l'ennesima volta che il progetto torna nel cosiddetto "development hell". Nel 2012 Jaume Collet-Serra doveva dirigere l'adattamento, ma per motivi di budget il film ripartì daccapo, entrando in una sorta di limbo dal quale sembrava pronto a uscire ora grazie a Waititi.

I fan, comunque, non devono disperare: Katsuhiro Ōtomo è al lavoro su una nuova versione anime che seguirà tutti i fatti del manga.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste