Un nuovo manga per Akihito Yoshitomi, l'autore di Eat-Man
Akihito Yoshitomi, autore noto soprattutto grazie a Eat-Man, è al lavoro su una nuova serie manga che verrà pubblicata da Akita Shoten
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Akihito Yoshitomi, conosciuto nel nostro Paese soprattutto per essere l'autore del manga Eat-Man, è al lavoro su una nuova serie. È quanto si è appreso dal numero di ottobre di Champion RED.
Yoshitomi ha concluso lo scorso 26 giugno la sua ultima fatica, Eat-Man: The Main Dish, di cui Kodansha ha pubblicato in Giappone il sesto e ultimo tankobon l'8 agosto. Si tratta del seguito dell'opera originale - ancora inedito in Italia - che ha esordito nel maggio del 2014 sulle pagine della rivista Monthly Shonen Sirius.
Leggi anche Eat-Man: nuova serie e nuove ristampe in arrivo
Circa un lustro fa, Kodansha ha riproposto il manga sia in formato originale che cartaceo. Dallo shonen sono state tratte anche due serie anime, Eat-Man (1997) e Eat-Man '98 (1998); la prima è stata interamente proposta nel nostro Paese in DVD da Dynit.
Il fumetto, ambientato in un futuro imprecisato e caratterizzato da elementi cyberpunk, racconta la storia di Bolt Crank, un uomo capace di mangiare qualunque cosa, a prescindere dal materiale di cui è costituita, per poi riprodurla plasmando la sua mano destra. Grazie a tali poteri, il protagonista è alla perenne ricerca di nuove avventure come più grande mercenario del mondo.
Fonte: Anime News Network