Akame ga Kill! di Takahiro e Tetsuya Tashiro verso la conclusione

Akame ga Kill!, il dark fantasy pubblicato in Giappone da Square Enix, si concluderà con il 15° volume

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Akame ga Kill!, il dark fantasy pubblicato in Giappone da Square Enix e distribuito in Italia da Planet Manga, si concluderà quest'inverno con il 15° tankobon. Lo shonen, scritto da Takahiro e disegnato da Tetsuya Tashiro, ha esordito sulle pagine della rivista Gangan Joker nel 2010 ed è entrato nel suo arco finale con il 12° volume, uscito quattro anni dopo.

La serie - insieme al suo prequel Akame ga Kill! Zero, inedito nel nostro paese - può vantare ben 3 milioni e 300 mila copie stampate.

La vicenda raccontata nel manga è quella del giovane guerriero Tatsumi. Messosi in viaggio per raggiungere la capitale dell'impero ed entrare a far parte dell'esercito, il ragazzo viene sorpreso dalla corruzione e dalla decadenza che regna nel cuore dello stato. Si unisce quindi a un gruppo di rivoluzionari chiamato Night Raid, decisi a rovesciare il sistema con la violenza; è lì che incontra Akame, esperta spadaccina con un passato da assassina tra le fila imperiali.

Dall'opera è stata tratto anche un anime per la TV che ha raccolto un grande successo in Giappone, ma purtroppo non è mai stato proposto nel nostro Paese.

[gallery columns="2" size="large" ids="127651,127652"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste