Ahsoka: Dave Filoni sul colore live action di Thrawn "Il blu è complicato"

Nell'episodio 6 di Ahsoka fa il suo atteso debutto live action il Grande Ammiraglio Thrawn con la sua iconica pelle blu

Condividi
Spoiler Alert

Nell'episodio 6 di Ahsoka, disponibile da oggi su Disney+, fa il suo atteso debutto live action il Grande Ammiraglio Thrawn con la sua iconica pelle blu.

In una lunga intervista con The Wrap, lo showrunner Dave Filoni ha confessato quanto è stato difficile creare le tonalità delle pelli degli alieni in live action:

Il blu è complicato. E ci sono molti personaggi blu là fuori adesso. Cad Bane era un azzurro su cui abbiamo dibattuto molto. Abbiamo girato e girato sul blu! E per il verde per Hera. E per l’arancio per Ahsoka!

Perché ho fatto tutte queste cose? Avrei potuto rendere la mia vita molto più semplice! Se il blu è molto forte, inizia quasi a fondersi con lo sfondo, nelle serie animate. Quindi devi trovare un blu che sia complesso, che abbia più strati, che abbia trasparenze e che dia un senso di sangue e pelle.

Ma nell'intervista Filoni sostiene anche che la pelle blu è solo una caratteristica fisica e che Lars Mikkelsen aggiunge molto di più al ruolo:

Il modo in cui sta, il modo in cui si comporta: è un ammiraglio! E poi, ovviamente, c'è la voce. L'ho capito in Rebels quando l'ho sentito, 'Questa è la sua voce.'

Lars tira fuori il blu, Mary Elizabeth Winstead tira fuori il verde e diventano dei veri soldati. Quando prendi la decisione di fare uno show come questo e personaggi come questi, restano al trucco 2-3 ore ogni giorno. Ciò significa che arrivano molto prima di tutti gli altri in modo da poter dedicare tempo al trucco. È un impegno e rende la loro vita molto più difficile e non si lamentano mai. Sono tutti molto coinvolti, lo vivono davvero e sono molto grato per questo.

I primi sei episodi di Ahsoka sono disponibili su Disney+.

Nel cast della serie ci sono anche Hayden Christensen nuovamente nella parte di Anakin Skywalker dopo i film e la serie Obi-Wan Kenobi, Natasha Liu, Ivanna Sakhno e il compianto Ray Stevenson che avrà un ruolo da villain.

Vi è piaciuto Thrawn in Ahsoka? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste