Ahsoka, Dave Filoni parla del ritorno di Hayden Christenen: "È stato meraviglioso"

Dave Filoni è stato ospite del Dagobah Dispatch podcast di Entertainment Weekly e ha parlato della realizzazione di Ahsoka e di Anakin

Redattore per badtaste.


Condividi

Dave Filoni è stato ospite del Dagobah Dispatch podcast di Entertainment Weekly e ha parlato della realizzazione di Ahsoka, la serie ora disponibile su Disney+.

Il nuovo direttore creativo della Lucasfilm ha spiegato che era da tempo che voleva lavorare con Hayden Christenen:

Ci siamo incontrati molti anni fa ad una Celebration e c'è stata un'intesa immediata, in parte perché abbiamo entrambi lavorato con George e abbiamo grande rispetto per George Lucas e quello che ha creato, perciò è stato strepitoso parlare con lui di quella esperienza e rendersi conto che conosceva bene Anakin e il punto di vista di George su di lui, ci siamo capiti subito.

Ha poi aggiunto:

Abbiamo parlato del fatto che questa non fosse una storia su Anakin, ma era importante mostrare come Ahsoka vedesse Anakin, perché parliamo della storia di lei. La storia di Anakin era già stata mostrata nella saga di George, perciò ho detto [a Christensen]: "Per lei è importante perché sei il suo mentore. Devi essere entrambe le cose... devi essere la persona grandiosa che ammirava, che tutti abbiamo ammirato e che da piccolo, quando ho saputo che il padre di Luke era Anakin Skywalker, mi ha fatto dire: 'Deve essere stato il Jedi più grande di tutti i tempi'. Manteniamo quella promessa, perché ti abbiamo visto giovane, avventuroso, ma poi sei caduto al lato oscuro".

È stato così deciso di mostrare un altro lato di Anakin:

"Mostriamoti come il fratello maggiore eroico, quello che fa battute, ma che può essere anche serio e un cavaliere". Ci ha messo tutto se stesso, è stato meraviglioso. Mi sono fermato a guardarlo, con il costume, accanto ad Ariana [Greenblatt, la giovane Ahsoka] perché nella mia mente non c'è differenza: quelli che avevo davanti agli occhi erano Anakin e Ahsoka.

Ahsoka è disponibile su Disney+.

  • LEGGI: Ahsoka: Hayden Christensen in un video ringrazia i fan e sottolinea quanto sia speciale far parte della saga

Vi è piaciuta la serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste