Ahsoka: come finisce la stagione 1?
Scopriamo insieme cosa succede nel finale della prima stagione di Ahsoka, disponibile da oggi nel catalogo Disney+
Cosa succede nel finale di stagione di Ahsoka, disponibile da oggi su Disney+? Ovviamente non proseguite nella lettura se non avete ancora visto l'episodio.
LEGGI: Ahsoka: 12 easter egg di Rebels nel nascondiglio di Sabine Wren a Lothal
LEGGI: Ahsoka: la nuova featurette è dedicata al T-6 Jedi Shuttle
LEGGI: Ahsoka: 12 easter egg di Rebels nel nascondiglio di Sabine Wren a Lothal
Grazie all'intervento di Sabine, Ahsoka riesce a sconfiggere la strega, non prima di aver perso una delle sue due spade. Le due fuggono dai Night Trooper rimasti grazie a Huyang, e si gettano all'inseguimento di Thrawn. Purtroppo non riescono a raggiungerlo e rimangono bloccate nella galassia.
Ahsoka e Sabine tornano sul pianeta, e raggiungono gli abitanti amici di Ezra.
Prima di aiutarli con l'accampamento, Ahsoka vede un convor, il gufo simbolo della Figlia, primo dei collegamenti a Mortis (come vedremo tra poco).
Shin, fuggita e tradita da Thrawn, raggiunge i mercenari e decide di unirsi a loro, prima che la scena si sposta sul suo ex maestro Baylan, impegnato a osservare in silenzio l'orizzonte.
Baylan guarda una luce all'orizzonte, mentre si trova su una statua del padre, simile a quella del pianeta Mortis ( e al personaggio affrontato proprio sul pianeta da Anakin e Ahsoka).
Nel frattempo, uno shuttle imperiale raggiunge le navi della repubblica, e Hera e gli altri soldati minacciano l'unico Stormtrooper che ne scende. Solo chopper decide di avvicinarsi al soldato, che è ovviamente ezra, che è riuscito a scappare dall'incrociatore di Thrawn e raggiungere Hera.
Infine, tornando ad Ahsoka e Sabine, le due non perdono tempo, e si accampano con gli amici di Ezra. Prima dei titoli di coda, Sabine vede qualcosa nella notte, e qualche istante dopo essersi voltata per raggiungere Ahsoka, appare il fantasma di Anakin che guarda la sua allieva e sorride.
Ahsoka è disponibile su Disney+.
Nel cast della serie ci sono anche Hayden Christensen nuovamente nella parte di Anakin Skywalker dopo i film e la serie Obi-Wan Kenobi, Natasha Liu, Ivanna Sakhno e il compianto Ray Stevenson che avrà un ruolo da villain.
Vi è piaciuto il finale di Ahsoka? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.