AHOY Comics: la nuova casa editrice diretta da Tom Peyer, coinvolto anche Grant Morrison

AHOY Comics è l'ultima realtà editoriale nata nel mercato americano

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

AHOY Comics, anteprima 01

Una nuova realtà sta per affacciarsi sul Fumetto americano: si chiama AHOY Comics ed è nata sull'ambizioso ma condivisibile presupposto che leggere sia un'esperienza unica, impossibile da replicare negli altri media. L'ideatore del progetto è il suo Editor-In-Chief, Tom Peyer (Authority), l'editore coinvolto è Hart Seely, il Chief Creative Officer è Frank Cammuso, mentre Stuart Moore è il supervisore.

Le parole d'ordine della neonata casa editrice sono originalità e humour fuori dagli schemi, con le sue pubblicazioni che saranno nella maggior parte dei casi caratterizzate da una foliazione superiore alle quaranta pagine, proposte al prezzo convenzionale di un albo americano, ossia 3,99 dollari.

Il nome AHOY, è stato spiegato, è di per sé un manifesto programmatico e può essere inteso come l'acronimo di "Abbondanza", "Humour", "Originalità" e "Sì" (Yes). L'ultimo termine non significa esclusivamente un via libera alle idee innovative, ma anche a tutto ciò che c'è di buono nelle proposte del passato: un mix di cambiamento e tradizione, dunque.

Si comincerà a fare sul serio dal prossimo settembre, con la miniserie The Wrong Earth, scritta da Peyer e disegnata da Jamal Igle. Sarà incentrata sullo scambio tra due versioni della stessa persona provenienti da due Terre alternative. Dragonflyman è un violento antieroe in una dimensione e un avventuriero nell'altra.

Sempre a settembre sarà la volta di High Heaven: composta da cinque episodi, è una storia sarcastica e satirica indirizzata a un pubblico maturo. I testi sono ancora di Peyer per le matite di Greg Scott.

A ottobre arriverà invece una serie antologica dall'esplicativo titolo Edgar Allan Poe's Snifter of Terror e l'opera di fantascienza Captain Ginger, di Moore e June Brigman.

Tutti gli albi presenteranno storie brevi in appendice, firmate, tra gli altri, anche da Grant Morrison.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste