AHOY Comics: la nuova casa editrice diretta da Tom Peyer, coinvolto anche Grant Morrison
AHOY Comics è l'ultima realtà editoriale nata nel mercato americano
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Una nuova realtà sta per affacciarsi sul Fumetto americano: si chiama AHOY Comics ed è nata sull'ambizioso ma condivisibile presupposto che leggere sia un'esperienza unica, impossibile da replicare negli altri media. L'ideatore del progetto è il suo Editor-In-Chief, Tom Peyer (Authority), l'editore coinvolto è Hart Seely, il Chief Creative Officer è Frank Cammuso, mentre Stuart Moore è il supervisore.
Il nome AHOY, è stato spiegato, è di per sé un manifesto programmatico e può essere inteso come l'acronimo di "Abbondanza", "Humour", "Originalità" e "Sì" (Yes). L'ultimo termine non significa esclusivamente un via libera alle idee innovative, ma anche a tutto ciò che c'è di buono nelle proposte del passato: un mix di cambiamento e tradizione, dunque.
Sempre a settembre sarà la volta di High Heaven: composta da cinque episodi, è una storia sarcastica e satirica indirizzata a un pubblico maturo. I testi sono ancora di Peyer per le matite di Greg Scott.
A ottobre arriverà invece una serie antologica dall'esplicativo titolo Edgar Allan Poe's Snifter of Terror e l'opera di fantascienza Captain Ginger, di Moore e June Brigman.
Tutti gli albi presenteranno storie brevi in appendice, firmate, tra gli altri, anche da Grant Morrison.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Newsarama