[Aggiornato]Un misterioso logo e un nuovo sito, Baldur's Gate sta per tornare?

Condividi

Nella notte è apparsa in rete una nuova immagine sul sito di Baldur's Gate,sequel in arrivo?

[Aggiornamento]: Secondo Gamespot (che riprende uno scoop di GameBanshee) sul nuovo gioco sarebbe al lavoro Beamdog, uno studio fondato da alcuni ex dipendenti Bioware, tra cui Trent Oster, già designer di punta di alcuni titoli importanti. Oster ha rilasciato una sola - sibillina - dichiarazione:

Non siamo legati alla complete edition di Baldur's Gate che sta uscendo su Steam. Non posso dirvi molto, spero di poter annunciare qualcosa il prima possibile...

Il mistero resta, calcolando soprattutto che EA  (la quale, almeno in linea di principio dovrebbe ora possedere i diritti sul brand di Baldur's Gate) non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo.

***

La notte ha portato una straordinaria sorpresa agli amanti dei GDR occidentali. Su baldursgate.com è infatti apparsa una nuova immagine dedicata alla mitica saga di BioWare.

Per ora, andando sul sito, si può solo leggere una citazione tratta dagli scritti di Alaundo il saggio che recita più o meno:

"Il signore delle Morti dovrà perire, ma nella sua maledizione procreerà una progenie mortale, il caos sarà risvegliato dal loro passaggio..."

Per ora non sono disponibili altre informazioni, anche se Baldur's Gate, pur essendo un gioco di ormai più di dieci anni fa, rimane una pietra miliare e ha rappresentato l'inizio della fulminante carriera di Bioware nel settore del gaming (ricordiamo infatti che, ai suoi albori, l'azienda produceva software per ospedali).


Continua a leggere su BadTaste