Aggiornamenti dal set di Harry Potter 6

Tutti a bordo dell'Hogwarts Express per l'inizio delle riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che, secondo le prime indiscrezioni, si preannuncia più oscuro e maturo dei cinque precedenti...

Condividi

Fonte: ComingSoon.net

Sono già partiti i lavori che porteranno alla luce (nel Novembre 2008) il sesto e più recente capitolo dei film di Harry Potter, che quest'anno pare volersi focalizzare in maniera ancor più marcata sulla crescita del suo protagonista principale e sul pericolo verso il quale si sta inesorabilmente incamminando. Non aspettatevi dunque un Hogwarts Express brulicante di undicenni innocenti che scambiano figurine delle Cioccorane com'è stato per il primo film, perché già dalle prime riprese, che hanno avuto luogo nel corso di quest'ultima settimana, è evidente l'enfasi che il regista vuole porre nel mostrare il lato più maturo della Scuola di Magia, di cui Harry frequenta ormai il penultimo anno.

Mentre le riprese aeree aprono alla produzione sulle West Highlands, set dell'Hogwarts Express, altre tre location sono simultaneamente attive per garantire continuità e coerenza coi cinque capitoli precedenti della saga.
In primo luogo a Glencoe verranno riutilizzati parecchi set che abbiamo già visto nel Prigioniero di Azkaban; per citarne alcuni la capanna di Hagrid, il grande ponte che connette Hogwarts ai suoi terreni e il giardino della meridiana, tutti e tre luoghi cruciali introdotti dal regista Alfonso Cuarón in cui hanno avuto luogo gran parte delle scene chiave del terzo film.

Degli insider affermano in ultimo che le location di Lochsaber e del viadotto di Glenfinnan si sono radicate a tal punto come tòpoi nell'immaginario del viaggio dell'Hogwarts Express verso la scuola che non potranno essere escluse dalle riprese di questo sesto film, sempre nell'intenzione di garantire maggiore continuità e riconoscibilità nella trama globale della saga.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà il 21 Novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter.

Continua a leggere su BadTaste