Agents of S.H.I.E.L.D., Chloe Bennet sulla sua scelta di modificare il proprio nome: “Hollywood è razzista”

Chloe Bennet, nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D., ha dichiarato di aver cambiato il proprio nome a causa del razzismo di Hollywood nei confronti dei cinesi

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Chloe Bennet, tra le star di Agents of S.H.I.E.L.D., ha utilizzato Twitter per elogiare pubblicamente la scelta di Ed Skrein di abbandonare il cast di Hellboy dopo essere stato ufficialmente ingaggiato nel ruolo di un personaggio di nazionalità differente [qui e qui i dettagli].

Alcuni utenti, tuttavia, hanno fatto notare all’attrice il suo cambiamento di nome da Chloe Wang a Chloe Bennet. L’attrice, americana di origini cinesi, ha risposto particolarmente seccata, motivando il proprio cambio di nome a causa del razzismo dell’industria nella quale lavora.

La risposta di Bennet a chi le ha ricordato la modifica del nome è stata particolarmente colorita. L'attrice non ha evidentemente gradito le critiche mosse da alcuni utenti:

Cambiare il mio nome non cambia il fatto che il mio sangue sia per metà cinese, che io abbia vissuto in Cina, che parli il Mandarino o che mi sia stata data un’educazione culturale sia americana che cinese. Significa semplicemente che ho dovuto pagare l’affitto: Hollwood è razzista e non mi avrebbero ingaggiata con un nome che non li avrebbe fatti sentire a loro agio. Sto cercando di fare tutto ciò che mi è possibile, con i mezzi e la visibilità che ho, affinché nessuno debba più cambiare il proprio nome per poter lavorare. Quindi, cordialmente, vaffanculo.

Qui di seguito il post dell’attrice:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste