Agents of S.H.I.E.L.D. 1×05, 1×06: recensioni e approfondimenti

Ecco le recensioni e gli approfondimenti di "La ragazza con il vestito a fiori" e "fzzt", nuovi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono andate in onda ieri sera su FOX (canale 111 di SKY) la quarta e la quinta puntata, in prima visione in italiano, di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie di Joss Whedon con protagonista Phil Coulson (Clark Gregg) alla guida di selezionati agenti il cui compito è coordinare il lavoro di un gruppo di super eroi per salvare l’umanità dalle continue minacce che ne mettono in pericolo l’esistenza.

Ecco le nostre recensioni e gli approfondimenti!

1×05 – LA RAGAZZA CON IL VESTITO A FIORI

Al diminuire degli ascolti, la qualità di Agents of S.H.I.E.L.D. continua ad aumentare. Senza raggiungere chissà quali vette, ma confermando settimana dopo settimana la sua capacità di intrattenere, alzando a poco a poco il sipario sulla trama orizzontale, sempre più evidente, e continuando a raccontare i propri personaggi.

Leggi la recensione

Nell’episodio di questa settimana sono apparsi due personaggi che potrebbero essere ricollegati all’universo Marvel a fumetti… Ma lo saranno veramente? Scopriamolo assieme.

Leggi l'approfondimento

1×06 – FZZT

Dopo una settimana di pausa ritorniamo alle gesta più o meno eroiche della squadra dello S.H.I.E.L.D. e ci accorgiamo che nulla è cambiato: l’episodio migliore della stagione continua a coincidere con il suo series low. Nessuna concessione al dramma assoluto, più di un momento totalmente inverosimile e una trama orizzontale che continua a mancare.

Leggi la recensione

Dopo la pausa in occasione della settimana di Halloween, Agents of S.H.I.E.L.D. è tornato con un episodio intenso dalle tinte più drammatiche del solito. Nessun riferimento ai fumetti per una trama che dimostra l’autonomia delle serie nel poter creare vicende originali che pescano a piene mani dal Marvel Cinematic Universe. E con un paio di accenni a quali potrebbero essere gli sviluppi del telefilm…

Leggi l'approfondimento

Continua a leggere su BadTaste