Agents of SHIELD: novità su J. August Richards, Clark Gregg parla del suo ritorno
J. August Richards potrebbe essere un personaggio inedito. Clark Gregg parla del suo ritorno nei panni di Coulson
Bell ha risposto ad alcune domande incentrate su J. August Richards (Angel): se ricordate, dopo l'arrivo del promo, si speculava sul fatto che l'attore avrebbe vestito i panni di Luke Cage. Bell ha smentito tale ipotesi, lasciando intuire che, forse, Richards interpreterà un personaggio inedito, inventato proprio per la serie televisiva.
Bell: E' così bravo. E' bravissimo. A noi interessava questo personaggio, M-- ho quasi detto il suo nome. Non è quello di cui tutti parlano.
IGN: Non lo è! Quindi se dico Luke Cage, tu rispondi dicendo...
Bell: Direi che è un personaggio Marvel interessante, ma non è lui.
IGN: E' un volto noto dei fumetti Marvel?
Bell: Sai, non necessariamente. Voglio dire, attingeremo da li, ma al tempo stesso ci espanderemo: questo mondo è cambiato dopo The Avengers. Vedremo comparire diverse persone, alcune dell'Universo Marvel, altre no. [...] J. August è una guest star. Se ogni settimana tiriamo in ballo un supereroe, sarebbe strano. Diciamo che il mondo è diverso e le cose stanno cambiando, per cui ci sarà altra gente - che si tratti di scienza o delle conseguenze di ciò che è accaduto a New York (in The Avengers), o di altri posti - siamo aperti a tutto. Qualsiasi cosa pur di rendere fantastica la storia.
Intanto, Clark Gregg ha parlato con EW del suo ritorno nei panni dell'Agente Coulson, il cui mistero non sarà svelato completamente nel pilot: le risposte arriveranno, ma un poco alla volta.
“Pensavo mi stessero prendendo un po' in giro, perché c'era molto sangue sul set di The Avengers. Continuavo ad aspettare e pensavo, giriamo una scena in cui Loki manca il bersaglio? Così non è stato, per cui ero molto sorpreso quando ho ricevuto la chiamata e volevo essere sicuro che la cosa non minasse quanto avevamo fatto. Quando Joss Whedon ha spiegato il mistero e come avevano intenzione di gestirlo, con l'Agente Coulson che torna a gironzolare, mi sono convinto. E' tornato. Per sapere come, dovremo aspettare.”
Joss Whedon ha diretto il pilot, co-sceneggiato con il fratello Jed e con Maurissa Tancharoen.