Agents of SHIELD e quel riferimento nel finale ad Avengers: Endgame

Agents of SHIELD è arrivato al finale di serie dopo sette stagioni, e in chiusura ha anche lanciato un collegamento con Avengers: Endgame.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Agents of SHIELD è arrivato al finale di serie dopo sette stagioni, e in chiusura ha anche lanciato un collegamento con Avengers: Endgame. In particolare, come sappiamo, l'ultima stagione della serie ha visto Coulson e gli altri del gruppo costretti a viaggiare nel tempo per salvare l'umanità. Per risolvere alcune contraddizioni e paradossi del viaggio nel tempo, gli autori infine si sono appoggiati allo stesso strumento che ha permesso nel film Marvel di viaggiare tra le linee temporali senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.

Si è scoperto infatti che Fitz ha utilizzato il Regno Quantico, lo stesso introdotto in Ant-Man, per osservare diverse timeline e futuri alternativi. La stagione era iniziata con i protagonisti ben determinati a non alterare il corso della storia per evitare paradossi. Addirittura, lo stesso Sousa è stato salvato ben rispettando questa regola e non cambiando nulla della sua vita, o morte presunta. Tuttavia, nel corso degli episodi è stato sempre più difficile per i protagonisti tener fede a questa regola importante. In chiusura, è stato detto semplicemente che le avventure si svolgono in linee temporali differenti.

In Avengers: Endgame, i protagonisti della storia, non potendo alterare la loro stessa timeline, viaggiavano in altre linee temporali per prendere in prestito le Gemme dell'Infinito.

CORRELATO AD AGENTS OF SHIELD

La sinossi ufficiale degli episodi finali di Agents of SHIELD è:

Con le spalle al muro e Nathaniel e Sibyl che si avvicinano sempre più all’eliminazione dello S.H.I.E.L.D. dai libri di storia, gli agenti devono fare affidamento sui loro punti di forza per superare in astuzia e sopravvivere ai Chronicoms. Questa è la loro battaglia più importante e ci vorrà l’aiuto di amici e compagni di squadra, passati e presenti, per sopravvivere.

La settima stagione è iniziata il 27 maggio sulla ABC e dal 5 giugno in Italia su FOX.

Il cast dello show è composto da Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agent Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Agent Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), John Hannah (Holden Radcliffe), Adrianne Palicki (Bobbi Morse), Brett Dalton (Grant Ward), Luke Mitchell (Lincoln Campbell), e Nick Blood (Lance Hunter).

La serie è co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb & Jim Chory di Marvel Television.

Nel finale della sesta stagione abbiamo visto il team tornare tornare indietro nel tempo negli anni trenta per attivare una versione LMD dell’agente Phil Coulson (Clark Gregg), mentre nel primo trailer abbiamo visto i Chronicom rubare le identità di altre persone nel 1931 e viene confermata la presenza dell’Hydra negli ultimi episodi della serie.

Potete rimanere aggiornati sull’ultima stagione della serie tratta dai fumetti della Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: HH

Continua a leggere su BadTaste