Agents of SHIELD, dalla TV al fumetto: lo sketchbook di Germán Peralta
Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D. sbarca nell’Universo Marvel a fumetti: a Germán Peralta il compito di illustrare le loro avventure
La nuova serie prevede volti familiari come l’Agente Coulson, Melinda May, Fitz e Simmons, più alcuni volti famosi come Mimo, Deathlok e Quake. Mi sono basato molto sui disegni degli altri artisti. Nel caso di Mimo mi sono rifatto ai disegni di Giuseppe Camuncoli e nel caso di Deathlok a Mike Perkins, se ricordo bene. Ovviamente ho voluto aggiungere il mio stile personale a quei disegni: è sempre bello poter dare la vita a questi personaggi. Sono un grande fan degli eroi e delle storie Marvel, e contribuire anche in minima parte a quest’universo è una delle cose migliori che mi siano mai capitate nella mia carriera.
Credo che una parte davvero divertente del progetto sia il fatto che non cerco di rendere i personaggi eccessivamente simili agli attori. Cerco solo di assicurarmi che non perdano la loro personalità e umanità quando riproduco le pose o le azioni che solitamente vediamo nei fumetti, ma magari meno spesso in una serie televisiva o in un film.
Disegnare Tony Stark e Iron Man è stato straordinario. Quando ho l’opportunità di ritrarre questi personaggi mi viene l’impulso di chiamare i miei amici e di gridare “Ehi, disegnerò Iron Man!” Ma ovviamente non posso farlo... prima aspetto l’annuncio ufficiale e poi mi metto a gridare! Mi diverte molto anche a ideare e reinterpretare i villain. Credo che i cattivi siano la parte più importante e più interessante di un eroe. E personalmente mi piace molto disegnare questo genere di personaggi: le loro espressioni, i loro costumi, tutto quanto!
[gallery size="medium" columns="5" ids="90663,90664,90665,90666,90667"]