Agents of S.H.I.E.L.D.: presto rivelata la verità su Coulson?

Clark Gregg rilascia più interviste nelle quali affronta il tema della propria resurrezione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Spoiler Alert
Tra le questioni che hanno tenuto banco durante la prima parte della stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. c'è sicuramente la resurrezione misteriosa di Coulson e tutto il mistero legato a ciò che è successo a Tahiti. Clark Gregg, intervistato da TVGuide, risponde ad alcune importanti domande sulla questione.

Innanzitutto, perché Centipede ha rapito Coulson?

Viene rivelato alla fine dell'episodio 1x10 che la cosa che li interessa di più è catturare il supersoldato Mike Peterson, e che il loro capo super cattivo Clairvoyant è a conoscenza della resurrezione di Coulson - anzi sembra saperne più di Coulson stesso - e quindi Coulson finisce nella poco invidiabile situazione di essere prigioniero di persone che vogliono e hanno la tecnologia per estrarre il segreto della sua resurrezione. È quello che vuole pure lui, ma lui vuole quell'informazione senza darla a loro.

Vedremo flashback su Tahiti?

Non li chiamerei flashback. Non è un termine che fa loro giustizia. Sappiamo che queste persone sono spietate. Le abbiamo già viste uccidere delle persone. L'unica cosa che questo Clairvoyant vuole è l'unica che non possono vedere.  L'unica che non conosce: uno spazio vuoto. Hanno la tecnologia che può sbloccare le memorie, e non è un'esperienza piacevole per Coulson. Però, se resisterà, c'è la possibilità che possa arrivare alla verità, nonostante continuare su questa strada potrebbe mettere in pericolo i membri dello S.H.I.E.L.D.

Avremo una risposta a ciò che gli è accaduto?

Come fanboy, ho pensato, "Come possono realizzarlo? ci hanno giocato su per 10 episodi". Sappiamo che c'è qualcosa di magico a proposito del soggetto del posto. Non riesce nemmeno a pronunciare la parola Tahiti senza diventare un robot. È un robot? Come l'hanno riportato indietro? È una specie di Life Model Decoy, come pensano tutti i fan Marvel? È la Visione? Ci sono un sacco di teorie Al tempo stesso, non voglio che facciano qualcosa del tipo "beh, immagino che questo sia il finale dello show, non c'è davvero motivo di continuare dopo questo, il proiettile era in canna e ora è stato tutto sfruttato". Quando ho letto lo script sono rimasto davvero colpito perché mi ha completamente soddisfatto come fanboy, e, probabilmente, come più grande fanboy di Phil Coulson dell'universo. Perché non è un indizio, è davvero ciò che è accaduto! Al tempo stesso non solo si lasciano fuori abbastanza questioni che rappresentano il nucleo esistenziale di Phil Coulson e del suo rapporto con lo S.H.I.E.L.D., ma davvero pongono le basi per la fine della stagione e il futuro della serie. Sono rimasto davvero molto impressionato da ciò che hanno portato qui.

Clark Gregg intanto ha rilasciato una seconda intervista, sempre incentrata sul destino del suo personaggio, a  HITFIX, nella quale ha precisato come le risposte siano ancora lontane:

Credo che tutto sia ancora lontano e penso che tutti saranno ancora nella stessa pagina alla fine della prossima puntata.

Inoltre scopriamo come più misteri potrebbero essere correlati:

Sono curioso perché da un lato amo la televisione che si prende i suoi tempi e costruisce le storie gradualmente e dà indizi a poco a poco, e quindi sono favorevole a ciò, ma avere l'ultimo paio di script e vedere il modo in cui cose che non pensavo facessero parte di tutto questo - come i genitori di Skye, chi ha messo insieme queste persone, la relazione con Melinda - fossero parte di un nucleo che stiamo per conoscere e che potrebbero interagire con il cinematic universe in Captain America: The Winter Soldier, è molto eccitante per me.

Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna da stasera sulla ABC.

Fonte: TvGuide / HF
Continua a leggere su BadTaste