Agents of S.H.I.E.L.D.: come si è conclusa la prima stagione
Ecco un breve riepilogo di ciò che è successo ai personaggi di Agents of S.H.I.E.L.D. nel season finale
Ecco un breve riepilogo.
Ward - Nelle settimane precedenti, la produzione di Agents of S.H.I.E.L.D. aveva giocato spesso sul destino di Ward, personaggio che poteva morire oppure redimersi. Ebbene, nel season finale, il traditore è stato affrontato e ferito da May, la quale lo arresta assieme agli altri soldati di Centipede.
FitzSimmons - I due giovani scienziati sono in pericolo di vita, ma riescono a salvarsi grazie allo sforzo di Fitz - che finalmente si dichiara a Simmons - e all'intervento improvviso di Nick Fury.
Deathlok - Skye riesce a trovare il piccolo Ace Peterson alla Cybertek. Quando Mike viene a sapere del salvataggio, decide di rivoltarsi contro Garrett, sparando al suo ex padrone.
Garrett - Colpito a morte da Deathlok, il Chiaroveggente riesce a recuperare dei pezzi con cui trasformarsi in cyborg. Tuttavia, Coulson lo polverizza con la 0-8-4 del Perù.
Fury e Coulson - Sventata per sempre la minaccia Garrett, assistiamo a un vero e proprio passaggio di consegne tra Nick Fury e Phil Coulson. L'ex Direttore dello S.H.I.E.L.D. incarica Coulson di rifondare l'agenzia, di cui ora sarà il nuovo capo.
Koenig - Il team di Coulson si reca in una nuova base segreta, "The Playground", dove trovano nientemeno che Koenig. Questa volta, però, si tratta di Billy, il gemello di Eric. Che sia un Life Model Decoy?
Scene finali - La puntata si conclude con due scene importanti: nella prima vediamo Raina consegnare una foto di Skye a un essere misterioso - a cui dice, "ho trovato tua figlia" - mentre nella seconda Coulson si sveglia in piena notte e, in preda a una specie di delirio, comincia a tracciare gli stessi simboli extraterrestri fatti anche da Garrett.