Agents of S.H.I.E.L.D.: Skye "debutta" nei fumetti Marvel

Nel numero #6 della serie S.H.I.E.L.D. scritta da Mark Waid apparirà l'agente Quake, meglio nota nella serie TV come Skye!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

S.H.I.E.L.D. #7, copertina di Julian Totino TedescoOgni lettore Marvel che si rispetti sa bene che Skye non ha bisogno di debuttare nei fumetti della Casa delle Idee: il vero nome del personaggio è infatti Daisy Johnson e fa parte di Terra-616 sin da Guerra Segreta, miniserie del 2004 firmata da Brian M. Bendis e Gabriele Dell'Otto. Recentemente nel serial Agents of S.H.I.E.L.D. è stata rivelata la vera identità della controparte televisiva di Skye, nonché la sua natura di Inumana.

Ora, una notizia giunge dalle solicitation di giugno appena rilasciate dalla Marvel: nel numero #7 della serie S.H.I.E.L.D., che vede i personaggi dello show televisivo declinati nell'Universo Marvel, Daisy farà finalmente la sua apparizione, incontrando per la prima volta le versioni fumettistiche di Phil Coulson, Fitz, Simmons e Melinda May.

Questa partecipazione era stata promessa tempo fa dallo sceneggiatore del titolo, Mark Waid. L'albo disegnato da Greg Smallwood (Moon Knight), vedrà Daisy avere a che fare con il padre malvagio, il criminale Mr. Hyde, interpretato sul piccolo schermo dal grande Kyle MacLachlan. La copertina, che potete ammirare sulla destra, è del solito ottimo Julian Totino Tedesco.

Come potete notare dalla sinossi sottostante, Daisy viene chiamata sia col suo nome in codice Quake, sia Skye; questo per la primissima volta nel contesto Marvel a fumetti.

L'agente dello S.H.I.E.L.D. che chiedevate - Skye, alias Quake, alias Daisy Johnson - ha un solo alleato a cui può rivolgersi: suo padre, Mr. Hyde!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste