Agents of S.H.I.E.L.D.: Elizabeth Henstridge parla di Simmons e del suo rapporto con Fitz

L'attrice racconta il rapporto che lega i due agenti e qualche dettaglio sul suo personaggio

Condividi
fitz-simmons-shieldElizabeth Henstridge interpreta Jemma Simmons in Agents of S.H.I.E.L.D. e il suo personaggio lavora a stretto contatto con l'agente Leo Fitz (Iain De Caestecker).
L'attrice ha parlato con TVGuide del rapporto tra i due membri della squadra e dei futuri sviluppi della serie.
  • Elizabeth descrive l'agente Simmons come una ragazza molto motivata che è riuscita a distinguersi perché ha lavorato duramente. Lei e Fitz si sono distinti insieme e nei prossimi episodi dello show si potrà scoprire qualche dettaglio in più del suo passato, ma per ora si sa che i due si sono incontrati all'accademia di S.H.I.E.L.D. e hanno iniziato presto a lavorare insieme. Jemma non è brava a relazionarsi con le persone o a trattare argomenti diversi dalla scienza. “E' semplicemente intelligente e determinata e non si scusa per questo”, ha spiegato la sua interprete.

  • Sull'eventualità che tra i due agenti possa nascere una storia d'amore, l'attrice spiega:

    Quando ero molto giovane mia madre mi diceva sempre, "Se i ragazzi ti odiano vuol dire che piaci, non preoccuparti". Forse. C'è sempre una possibilità, immagino, perché sono così vicini e si capiscono veramente, ma per adesso non penso che si potrebbe convincerli che sono destinati a stare insieme in modo romantico. Vedremo. Ci hanno detto molto poco”.

    Sapere pochi dettagli del futuro del proprio personaggio aiuta Elizabeth nell'interpretare Simmons perché non rischia di lasciare intendere o suggerire qualcosa che accadrà in futuro. Per ora l'attrice ama il rapporto fratello-sorella esistente tra i due personaggi e, anche se potrebbe capire una possibile storia d'amore, per ora Simmons non ha una relazione tra le sue priorità.

  • Fitz e Simmons si occupano di argomenti diversi. Jemma studia biochimica e ama analizzare raccapriccianti cose morte. Si diverte con gli aspetti più disgustosi della biologia e con le cose pazze che può fare con la chimica. E' molto organica e legata alle cose della terra. Fitz, invece, è interessato nella meccanica, quindi è molto pulito e preciso. Questi aspetti, secondo Elizabeth Henstridge, li differenzia ma sono come una coppia sposata che possono sopperire alle debolezze dell'altro e si supportano a vicenda. La loro ambizione e gli obiettivi che si sono prefissati li lega, ma Simmons è un po' più avventurosa.

  • L'attrice ha rivelato che nei prossimi episodi si potrà vedere agire i due agenti separatamente, in modo indipendente, e sarà ELIZABETH HENSTRIDGE, IAIN DE CAESTECKERmolto divertente perché fino a ora sono gli unici due membri del team a dover lavorare sempre insieme.

  • Il lavoro dei due agenti richiede la loro presenza in un laboratorio e spesso porta via un'intera giornata, quindi Fitz e Simmons non saranno per ora impegnati ad apprendere tecniche di combattimento o metterle in pratica. Ma Elizabeth non esclude che prima o poi li si vedrà in versione combattenti.

  • Nei prossimi episodi si scoprirà qualcosa in più sulla famiglia di Simmons e della vita privata degli altri personaggi, oltre ai rapporti tra i membri del team.

  • La reazione di Elizabeth Henstridge alla scoperta che Skye (Chloe Bennett) potrebbe essere una traditrice è stata piuttosto emotiva. L'attrice ha raccontato che sul set ci si ritrova a lavorare tutto il giorno insieme e a conoscersi, come accade nella serie, anche se tra attori non ci sono discussioni, quindi quando ha scoperto la fine dell'episodio è rimasta sconvolta perché non voleva che Skye stesse tradendo il team e si chiedeva perché lo facesse. Le riprese del secondo episodio sono state realizzate senza sapere quello che sarebbe accaduto in quello successivo, quindi ha vissuto le stesse emozioni del suo personaggio.

  • fitzsimmons1L'interprete di Simmons non ha mai sentito la pressione delle aspettative, solo quella che l'ha spinta a fare un buon lavoro e a lasciare il set ogni giorno convinta che si fosse fatto qualcosa di speciale.
    Elizabeth ha aggiunto che far parte dell'universo Marvel le ha dato la sicurezza di poter contare su dei fan molto fedeli che sono in grado di dire se si sta andando nella direzione sbagliata o se si stanno divertendo perché sono molto onesti e si tratta di qualcosa che considerano molto prezioso. L'obiettivo di tutte le persone coinvolte in Agents of S.H.I.E.L.D. è quello di creare qualcosa di autentico all'interno dell'universo Marvel e una grande serie drammatica per chi non lo conosce.

    “Il fatto che star famose vogliano farne parte è una testimonianza di quanto sia esaltante lo show. Più che pressione, lo considero la cosa più fantastica al mondo”,

    ha concluso Elizabeth.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste