Agents of S.H.I.E.L.D. - Clark Gregg parla dei legami con Capitan America: Civil War
Agents of S.H.I.E.L.D. avrà un legame con Captain America: Civil War? Clark Gregg prova a rispondere al quesito e rivela...
Clark Gregg, interprete nella serie del Direttore Phil Coulson, ha risposto al quesito rivelando quanto segue:
Se avete mai letto uno dei fumetti di Civil War, saprete che lo S.H.I.E.L.D. è una parte importante di un gruppo che cerca di registrare i supereroi, ed è una cosa che divide davvero e crea pressione su alcuni agenti dello S.H.I.E.L.D. – soprattutto quelli che hanno dei legami personali con delle persone che hanno dei poteri – che devono decidere da che parte del conflitto stare. Iron Man e Cap si ritrovano, nei fumetti, sui versanti opposti di questa cosa. Nell'universo cinematografico loro effettuano sempre dei cambiamenti. Penso che, con lo S.H.I.E.L.D. 2.0, si stanno vedendo alcune delle increspature di questi diversi punti di vista su ciò che lo S.H.I.E.L.D. dovrebbe essere una volta ricostruito. Sono molto, molto curioso di sapere da quale parte di quella lotta finirà Coulson.
Se non è quello che lo diventa, sarà certamente una delle note bibliografiche principali, capisci cosa voglio dire? Se Coulson dovesse vedere una cosa che è stata strumentalizzata e usata per tenere traccia della gente dotata di poteri, se vedrà che verrà utilizzata per perseguitare le persone alle quali tiene, allora questo causerà una vera crisi di fede.