Agente 008: Planet Manga annuncia il fumetto di Syun Matsuena!

Tramite una diretta streaming su Facebook, Planet Manga ha annunciato che a fine estate pubblicherà Agente 008, opera di Syun Matsuena

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Agente 008 1, copertina di Syun Matsuena

Continuano gli annunci da parte di Planet Manga, che tramite una recente diretta streaming su Facebook ha reso noto che a fine luglio darà alle stampe il primo numero di Agente 008, opera scritta e disegnata da Syun Matsuena.

Il fumetto è in corso di serializzazione dal 2018 su Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in otto tankobon.

La trama di Agente 008 è incentrata sul giovane Eito Akashi, caduto in preda allo sconforto in seguito al fallimento del test di ammissione alle scuole superiori. Un giorno viene sorpreso da una notizia inaspettata: è stato accettato in un liceo in cui non aveva fatto domanda. Felice di avere la possibilità di iniziare la nuova esperienza scolastica, il ragazzo scopre di essere finito in un istituto per futuri agenti segreti…

Syun Matsuena è noto in particolare per la serie Kenichi, pubblicata dal 2002 al 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday e composta da sessantuno volumetti.

Dal manga sono anche stati prodotti un anime per la Televisione da TMS Entertainment e una serie di OVA dallo studio Brain's Base. Lo shonen racconta di Kenichi Shirahama che dopo aver incontrato Miu Furinji, bella e abile combattente, decide di frequentare la sua stessa scuola di arti marziali.

Kenichi è disponibile anche nel nostro Paese sotto le insegne di Planet Manga.

Agente 008 7, copertina di Syun Matsuena

Fonte: Facebook

Continua a leggere su BadTaste