Agent Carter 2: Haley Atwell parla del suo scontro con Whitney Frost

Entertainment Weekly intervista la protagonista di Agent Carter, Haley Atwell, per parlare del suo imminente scontro con la villain della stagione: Whitney Frost

Condividi
Agent Carter è tornata più formidabile che mai con i nuovi episodi. Purtroppo gli ascolti non stanno andando benissimo ma nonostante questo la qualità è decisamente elevata, infatti la serie sta colpendo i fan e la critica in maniera molto positiva.

Nonostante il seguito non entusiasmante, la stagione va avanti. Oggi riprendiamo un'intervista di Entertainment Weekly fatta all'amata protagonista della serie, Haley Atwell, per parlare di quello che nei prossimi episodi dovrà affrontare, ma soprattutto chi dovrà affrontare. Vi riportiamo tradotti da noi i punti chiavi dell'intervista:

Cosa ci puoi anticipare di quello che Peggy dovrà affrontare dal momento che dovrà vedersela con il Concilio dei Nove e Zero Matter? 

Tutto diventa molto difficile e complicato in maniera molto rapida. Diventa un problema per Peggy durante il corso della stagione togliere via il demoralizzante e ostinato strato di questo caso per cercare di capire cosa sta succedendo. C'è molto gergo scientifico, il che è completamente avulso da lei, per questo si fa aiutare da Jason Wilkes. Una buona parte della storia è guidata da questa misteriosa sostanza chiamata Zero Matter, che diventa quasi un buco nero, che può portare tremende quantità di potere alla persona che sa manipolarlo, ma anche abbastanza potere per distruggere il pianeta. È qualcosa che lei non può capire, e nessuno sa realmente come funziona, fino a che non vediamo manifestare la cosa in Whitney Frost (Wynn Everett). [...] Frost è una persona molto intelligente, brillante, ma che usa tutte le sue qualità per fare del male. Peggy è l'opposto di questo, quindi andremo a vedere due opposti scontrarsi, il che è molto emozionante.

Come sarà la dinamica di Peggy con Whitney una volta che le vedremo scontrarsi/incontrarsi?

Amo Wynn Everett; penso sia così interessante e brillante. E anche molto divertente. Guardandola, ero semplicemente in lacrime. Lei è così audace e folgorante, e ha questo modo fantastico di rendere il carattere del personaggio come fosse un'attrice di vecchi tempi, della Golden Age di Hollywood. Peggy non è intimidita dalla sua notorietà, ma è affascinata dalla sua forza e dalla sua audacia. Loro giocano costantemente una partita di scacchi e provano a battersi in astuzia, ma c'è una sorta di livello di rispetto perché Penny sa benissimo che Whitney Frost è un genio. La tragedia è che lei usa la sua intelligenza per il male e per un unico scopo di desiderio narcisistico e di intenzioni, le quali se tutto va bene, la porteranno a cadere. C'è qualcosa di molto potente tra queste due donne nel momento in cui si incontrano/scontrano, lo stesso avviene con Dottie (Bridget Regan) che rimane ancora un nemico.

La serie vede Peggy Carter (Hayley Atwell) nei panni dell’agente più inarrestabile dell’SSR (Strategic Scientific Reserve). Dedita alla sua lotta contro la minaccia dell’era atomica all’alba della Seconda Guerra Mondiale, Peggy si trasferisce ora da New York a Los Angeles per il suo più pericoloso incarico di sempre. Nel suo nuovo viaggio incontrerà nuovi amici, una nuova casa, e forse anche un nuovo amore. Peggy Carter scoprirà presto che le luci luminose del dopo guerra di Hollywood non sono altro che una maschera di un’ancora più sinistra minaccia del mondo che lei ha giurato di proteggere.

Marvel’s Agent Carter vede nel cast Hayley Atwell nel ruolo dell’Agente Peggy Carter, James D’Arcyin quello di Edwin Jarvis, Enver Gjokaj interpreta Daniel Sousa, Wynn Everett è invece Whitney Frost,Reggie Austin interpreta Jason Wilkes, e Chad Michael Murray è Jack Thompson.

Continua a leggere su BadTaste