Age of Empires II, in arrivo una nuova espansione

A diciassette anni dalla pubblicazione di Age of Empires II è in arrivo un'espansione che introdurrà nuovi popoli, campagne e unità

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Certi amori non finiscono, senza nemmeno il bisogno di fare giri immensi. Age of Empires II, capitolo che seppe perfezionare in ogni ambito la già fortunatissima formula del predecessore, evidentemente ha ancora molto da dare e da dire ai fan irriducibili che, ancora oggi, a distanza di 17 anni dalla pubblicazione originale, lo ritengono uno tra i migliori RTS mai creati.

Microsoft ha infatti appena annunciato una nuova espansione, ovviamente destinata esclusivamente alla recente riedizione in HD del gioco, che prevede l'introduzione di quattro nuove civiltà del Sud-est asiatico (Burmesi, Khmer, Malesi e Vietnamiti), relative campagne e, ovviamente, unità specifiche come il Battle Elephant.

Rise of the Rajas, questo il titolo dell'espansione, debutterà sui principali store online il prossimo 19 dicembre e apporterà anche numerose migliorie a Age of Empires II HD Edition, sia per migliorare la stabilità del gioco, sia per bilanciare ulteriormente il multiplayer.

Trovate ogni dettaglio del gioco nella nostra scheda.

Fonte: Kotaku

Continua a leggere su BadTaste