Agatha All Along: l’ultima puntata svela la vera identità di Rio Vidal con un doloroso colpo di scena!

L’ultimo episodio di Agatha All Along ha svelato i segreti di alcuni personaggi, inclusa la vera identità del personaggio interpretato da Aubrey Plaza.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Spoiler Alert

Riprendendo lo stile “giallo” introdotto con la prima puntata e portato avanti anche dall’episodio dedicato a Billy Maximoff - in cui la trama si snoda su vari livelli e ripercorre eventi già accaduti tramite diversi punti di vista - anche l’ultima puntata di Agatha All Along é incentrata sullo svelare non uno ma più misteri.

Oltre infatti ad una narrazione fatta con una sovrapposizione di diversi momenti e linee temporali delle puntate precedenti per raccontare il passato, presente e futuro della strega Lilia Calderu (Patti LuPone), l’ultima puntata é costruita su un crescente climax che culmina con doloroso addio e con una grande rivelazione: Rio Vidal, in realtà, é la Morte!

Tu prendi il tuo potere e io prendo i miei corpi

Con un montaggio frenetico che si focalizza su alcuni dettagli delle puntate precedenti e un’esposizione tipica dei racconti del mistero, vediamo infatti tutti gli indizi che, sin dall’inizio, portavano alla verità sul personaggio di Aubrey Plaza, la Strega Verde originale.

Lady Morte (o semplicemente Morte) è un personaggio della mitologia Marvel Comics che fa la sua apparizione per la prima volta nel 1973, una sorta di personificazione della morte stessa, incarnazione della fine di tutto e della vita nell’universo. 

Purtroppo la voce girava già da tempo, visto che la Funko Pop aveva svelato un set che spoilerava sia Morte che Wiccan: 

Quale ruolo avrà dunque nel finale di stagione? Alleata inaspettata di Agatha, sua amante o portatrice di sventura e tragedia? 

Lo scopriremo nei due episodi finali, in onda in contemporanea la prossima settimana e in anteprima esclusiva a Lucca Comics & Games 2024. Qui tutti i dettagli sull'evento.

Continua a leggere su BadTaste