Agatha All Along: ecco come l'ultimo episodio "giustifica" gli eventi di WandaVision, la citazione agli Avengers

Citazioni di un certo spessore quelle dell'ultimo episodio di Agatha All Along, che però ricorre ad un vecchio stratagemma per coprire i fatti accaduti a Westview, una scusa risalente al primo Iron Man.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

L’ultimo episodio di Agatha All Along, oltre a offrire una retrospettiva del personaggio di William Kaplan - alias Billy Maximoff come abbiamo scoperto la scorsa settimana - ha casualmente citato gli Avengers riciclando una delle scuse più vecchie del franchise.

Quando Billy chiede a Eddie cosa, secondo lui, sia successo a “quella specie di cupola rossa nel cielo ”, il suo ragazzo gli risponde infatti:

Scusa, quello non era un addestramento degli Avengers andato storto?

Così come affermava Rhodey in Iron Man - per coprire la vera identità di Tony e i fatti attorno a Obadiah Stane che ruba l’armatura di Iron Monger - anche in Agatha la versione ufficiale (“attieniti al testo”) dei fatti di Westview e dell’anomalia rossa che imprigionava l’intera cittadina, è che un "addestramento" era andato male.

Chissà se uno degli Avengers - Wanda Maximoff - si farà viva entro la puntata finale, visto che, come abbiamo scoperto, l’anima del figlio Billy è in qualche modo riuscita a sopravvivere alla fine del suo incantesimo e al collasso della cupola, aggrappandosi al corpo senza vita dell’adolescente William Kaplan.

L’ipotesi sembra in ogni caso improbabile: Wanda è dichiarata morta anche in questo ultimo episodio, ma aspettiamo i prossimi tre episodi di Agatha All Along per capire cosa il futuro ha in serbo per Wanda e i suoi gemelli, Billy… e Tommy. 

Vi ricordiamo che Agatha All Along è disponibile su Disney+ con un episodio a settimana ogni giovedì, l’ultima puntata andrà in onda il giorno di halloween con una proiezione speciale a Lucca Comics & Games

Continua a leggere su BadTaste