Agatha All Along, Joe Locke parla finalmente della vera identità del suo personaggio: “Questo cambia le carte in tavola”

Ad una settimana dalla grande rivelazione, Joe Locke parla di come, l'identità del suo personaggio lo renda talmente potente da essere la persona più forte della congrega a percorrere la Strada.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Spoiler Alert

A quasi una settimana di distanza dall’ultimo episodio di Agatha All Along, Joe Locke ha parlato con EW del colpo di scena finale del quinto episodio e di come questo cambierà la carte in tavola per la congrega di streghe e per Agatha stessa.

Locke, infatti, non è altri che Billy Maximoff - uno dei due figli di Wanda Maximoff - alias Wiccan, la cui storia e il motivo per il quale è oramai cresciuto e intrappolato a Westview rimangono tutt’ora un mistero. 

Sembra che l’episodio 6 chiarirà le motivazioni che hanno portato Billy a percorrere la Strada con le altre streghe e a compiere atti apparentemente malvagi, e Locke ha anticipato qualcosa in merito:

Adesso le cose si fanno serie. La serie inizia con Billy che è praticamente il famiglio di queste streghe, secondo a tutte loro. Ora si scopre che anche lui è una strega e questo cambia le carte in tavola. Non solo, ha il potere di fare del male a tutte loro ed è la persona più potente sulla Strada al momento.

L’attore ha poi parlato della dubbia moralità delle azioni del suo personaggio e di come si collochi in una zona molto grigia:

Alla fine del quinto episodio, non sappiamo cosa Billy stia facendo a tutte quelle streghe… ma di certo non è qualcosa di buono. Abbiamo cercato di giocare molto su questo aspetto: quindi Billy è cattivo? È buono? Un ottimo parallelismo con quello che ha dovuto affrontare anche sua madre. 

Perché Wanda ha fatto cose cattive ma non é cattiva. Agatha, al contrario, è cattiva, ma al tempo stesso sembra che ci sia qualcosa di più in lei. Sappiamo che lui le ha mentito, e vogliamo giocare molto su quanto lui sia stato ambiguo con lei. La facciata dell’adolescente fanboy era tutta una finzione o faceva davvero parte di lui? Questo è uno degli aspetti più interessanti dell’interpretare il ruolo.

Nell’attesa di scoprire le vere intenzioni di Billy Maximoff nel percorrere la Strada, vi ricordiamo che Agatha All Along è disponibile su Disney+ con un nuovo episodio in uscita ogni giovedì. La serie di Jac Schaeffer (WandaVision) con Kathryn Hahn si concluderà con l’episodio finale il onda il giorno di Halloween

Fonte / EW
Continua a leggere su BadTaste