Agatha All Along: Joe Locke si sta preparando agli attacchi dei "fan tossici" della Marvel

Nel cast dello spin-off di WandaVision ci sarà anche Joe Locke e il giovane attore ha parlato delle possibili reazioni sui social

Condividi

Joe Locke sarà uno dei protagonisti della serie Agatha All Along e l'attore, già conosciuto dal pubblico televisivo grazie a Heartstopper, ha ammesso che si sta preparando ad affrontare i commenti dei "fan tossici" della Marvel.

Il giovane, nella serie spin-off di WandaVision, avrà la parte di un adolescente, chiamato "Teen", la cui vera identità sarà un elemento importante della storia. Secondo gli esperti dei fumetti, il fatto che il ragazzo nello show sarà gay lascia intendere che il ruolo misterioso sia quello di Wiccan, il figlio di Wanda Maximoff.

Joe, intervistato da Variety, ha ora spiegato che si attende degli attacchi sui social perché il personaggio appartiene alla comunità LGBTQ+. Dopo il trailer, infatti, l'attore si è ritrovato alle prese con commenti non particolarmente positivi:

Scrivevano: 'Oh, perché la Marvel ha fatto questo stereotipo gay effeminato?'. Mi ha realmente infastidito perché pensavo: 'Non potete chiedere un casting autentico e poi essere sconvolti se c'è un personaggio effeminato'.

Locke ha poi voluto aggiungere:

Sono perfettamente consapevole che il fandom Marvel sia meno positivo rispetto a quello di Heartstopper. Ci saranno molte persone che semplicemente odieranno tutto del personaggio e di quello che ho fatto con il ruolo e devo semplicemente accettarlo.

Nell'intervista l'attore ha voluto inoltre aggiungere:

I fan della Marvel sono davvero aperti con le loro opinioni, ma loro non sono nel cast di una serie Marvel, quindi… sto facendo l'unica cosa che vorrebbero realmente fare. Mi dispiace!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste