AfterShock: Garth Ennis, R.L. Stine e Cullen Bunn tra le firme del nuovo volume di Shock

AfterShock ha annunciato il secondo volume della serie antologica Shock

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

AfterShock Comics ha annunciato l'uscita di un nuovo volume di Shock, antologia che ha esordito nel marzo 2018 proponendo fumetti realizzati da alcuni dei più importanti sceneggiatori e disegnatori del Fumetto americano.

Joe Pruett ha selezionato personalmente i lavori che appariranno nella seconda tornata, così come aveva fatto per quella d'esordio. Il fondatore e dirigente di AfterShock ha commentato così il ritorno del titolo:

Quando ho iniziato a comporre il primo volume di Shock, pensavo sarebbe stato l'unico. Avevo riunito alcuni grandi autori concedendo loro piena libertà nel realizzare storie brevi, divertenti e intriganti, e così è stato.

Il libro ha però incontrato un tale entusiasmo, è stato accolto così bene che non aveva senso rinunciare all'idea di realizzarne altri. [...]

Tra i nomi coinvolti sul secondo appuntamento con Shock figurano R.L. Stine, creatore della fortunatissima serie di racconti per ragazzi Piccoli Brividi, Garth Ennis, Cullen Bunn, Russ Braun e Marguerite Bennett. Proprio quest'ultima, che come Ennis e Bunn aveva già contribuito alla prima antologia, ha commentato:

AfterShock mi ha concesso la libertà creativa, il supporto, l'organizzazione e i contatti migliori per far arrivare i nostri fumetti a lettori vecchi e nuovi. Le sono estremamente riconoscente per avermi permesso di raccontare le mie storie.

Shock, copertina di John Cassaday

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste