After Dark: Lake Mungo e i rimandi a Twin Peaks

Penultimo giorno dell’After Dark Horror Fest. Oggi vi presentiamo uno dei film più attesi della manifestazione: Lake Mungo di Joel Anderson. Agghiacciante ghost story, tant’è che si inizia a parlare di remake...

Condividi

afterdark

Fonte: horrorfest

A un giorno dalla fine della quarta edizione dell’After Dark Horror Fest: 8 Films to Die For è arrivato il momento di presentare uno dei film in assoluto più attesi e promettenti dell’intera rassegna.

Si tratta di Lake Mungo diretto dall’esordiente Joel Anderson. Il film è girato in stile documentaristico, e sembra avere tutte le carte in regola per poter essere una ghost story davvero interessante.

In molti sostengono che il film sia stato influenzato e abbia voluto omaggiare Twin Peaks di David Lynch, sia nella tematica che in aspetti più marginali (come per esempio il cognome delle due vittime: Laura Palmer di Twin Peaks e Alice Palmer di Lake Mungo). L’operazione sembra davvero riuscita, e si è già iniziato a parlare della possibilità di realizzare un remake. Per scrivere la sceneggiatura è già stato contattato David Leslie Johnson, sceneggiatore di Orphan diretto da Jaume Collet-Serra.

Di seguito potrete leggere la sinossi del film:

La sedicenne Alice Palmer annega mentre sta nuotando nel lago Mungo.
Quando il suo corpo viene recuperato viene constatata la morte accidentale, e la famiglia in lutto seppellisce il cadavere. La famiglia ha già avuto esperienze di eventi strani e inspiegabili. Profondamente turbata, la famiglia Palmer cerca l’aiuto di uno psichiatra e parapsicologo: Ray Kemey. Ray scopre che Alice ha portato con sè un segreto, una doppia vita. Una serie di indizi portano la famiglia al lago Mungo, dove riemerge il passato di Alice.

Ecco il trailer:

Qui sotto, invece, le due locandine:

Nel cast Talia Zucker, Rosie Traynor, David Pledger e Martin Sharpe.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste