After Dark: The Final, è tempo di vendetta
Oggi parliamo di The Final, diretto da Joey Stewart, con una locandina molto inquietante. Un gruppo di giovani emarginati, dopo anni di ingiustizie e bullismo, si prepara a una notte di vendetta...
Fonte: horrorfest
La trama non sembra essere eccessivamente originale, ma lo stile visivo invece si presta a qualche considerazione. Il film (come potete leggere nella sinossi qui sotto) sembra leggermente citazionista, e sarà interessante vedere se si limiterà ai semplici costumi, per altro davvero azzeccati, oppure a vere e proprie murder-scene. Altro aspetto interessante è la fotografia. Dal trailer sembra predominare una illuminazione detta in gergo “multidirezionale diffusa”, di certo non tipica di film di questo genere. Questo tipo di luce farebbe pensare ad un film molto più gore di quanto non sembri.
Nel remoto paese di Rocky Branch (Texas) vive Dane, uno studente impacciato, assetato di vendetta e con tendenze suicide.
Un giorno invita nel suo ranch un gruppo di emarginati, tramando di vendicare anni di umiliazioni affrontati al Hohn High School.
Utilizzando idee ispirate e pensate durante le ore di lezione, o tratte da veri film horror visti in compagnia, gli emarginati ribaltano la situazione.
Dopo aver avuto in prestito la casa dello zio, Dave e i suoi amici Jack, Ravi, Andy e Emily si preparano alla notte che di vendetta verso i loro aguzzini, e lascerà loro un segno per tutta la vita... sia fisicamente che emotivamente.
Di seguito potete vedere il trailer:
Nel cast Marc Donato, Jascha Washington, Whitney Hoy, Justin Arnold, Travis Tedford.